Eventi

Oscar della Stampa 2021

Pilot Italia ha vinto il Premio Oscar della Stampa nella categoria Best Label Printer. Un altro successo che conferma l’attenzione per la qualità e l'abilità tecnica del gruppo di lavoro di Pilot Italia a cui va il merito di questo importante riconoscimento.

Photo Contest: Uomo & Natura

Quattro giovani fotografi dell’Istituto Italiano di Fotografia hanno lavorato sul territorio nazionale per documentare il rapporto fra uomo, industria, città e natura. Ne sono nate oltre 100 immagini molto sofisticate e ricche di emozione. Clicca qui

Pilot Italia a CphI 2021

Uno stand eco-friendly per presentare l’etichetta brevettata dedicata al Pharma. “Abbiamo voluto" - dice Andrea Vimercati - "uno stand moderno e accogliente ma attento all’ambiente per presentare un'etichetta innovativa ed economica in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in grande crescita"

Pilot sostiene l’Oasi delle Api all’interno del Parco di Monza

Un campo fiorito per salvaguardare le api all’interno della Scuola Agraria del Parco di Monza. Così Pilot Italia ha dato ancora una volta, il proprio semplice e concreto contributo all’ambiente. Si chiama Oasi delle Api ed è stato realizzato insieme all’Associazione Soroptimist di Monza con il supporto delle amministrazioni locali. Per visitarlo? Basta andare alla Cascina Frutteto.

La Foresta Pilot, un altro modo per ridurre la CO2

Abbiamo messo a dimora 250 piante: carpini, betulle, lecci. È nata la Foresta Pilot, in un’area di 500 mq. all’interno del Parco Nord di Milano. Nel giro di 3 anni diventerà uno spazio in grado di assorbire mediamente in un anno fino a 15.000 kg di CO2 e di ospitare persone, famiglie e tutti quelli che la visiteranno.

Una campagna pubblicitaria su carta e web

Crediamo nel valore della comunicazione. Per questo abbiamo una campagna pubblicitaria visibile sulle testate Tecnoalimentaria edita da EDF Trend e NCF edita da Tecniche Nuove.

Un video per non allentare l’attenzione

Abbiamo realizzato un video di un minuto per ricordare ancora una volta le procedure da seguire per convivere in maniera sicura con il Covid-19.

L’uomo nobilita il lavoro

Quattro giovani fotografi allievi dell’Istituto Italiano di Fotografia. Con i loro obiettivi hanno interpretato e raccontato l’azienda in modo insolito e molto personale. Mani, occhi, spazio. Potete vedere qui il loro lavoro, che è diventato un libro e un calendario

Uno schermo per comunicare

Abbiamo posizionato all’ingresso uno schermo al plasma per comunicare in maniera tempestiva con il personale, i clienti e gli stakeholder. Un modo per rimanere sempre aggiornati sulle novità anche in materia Covid-19.

Ricaricarsi al sole

Abbiamo completato l’installazione di 1.694 pannelli solari sul tetto dell’azienda. Da questa data storica (per noi), il 20% del fabbisogno di elettricità sarà garantita in modo pulito e rispettoso dell’ambiente. Clicca qui per scoprire in tempo reale quanta energia stiamo producendo.

10 anni di miglioramento continuo: Kaizen

Un evento dedicato alle persone che lavorano con noi per festeggiare i 10 anni dei processi Kaizen. Vuoi saperne di più? Ecco il link che ti racconta tutto.

Pilot: in pista per amore della velocità

Un evento nell’evento. Il Rally di Monza ha visto la partecipazione di Pilot Italia con una Ford Fiesta R5 guidata da Marco Spinelli, con Andrea Vimercati co-pilota. Un modo per coinvolgere in maniera attiva i clienti e i partner con una hospitality a loro dedicata.

50 anni festeggiati appassionatamente

Un evento importante dedicato alle persone che hanno lavorato e lavorano in azienda. Per festeggiare il nostro mezzo secolo di vita eravamo in 150 al Museo della Scienza e della Tecnica. E dove sennò?